nuove dal friuli e dal mondo

Premariacco, 4 Maggio 2006

Presentazione della nuova Proloco

      Da circa un mese anche il Comune di Premariacco ha la propria Pro Loco.
     Sotto gli auspici della nuova Amministrazione, la già esistente Pro Loco Ipplis si è trasformata nella nuova Pro Loco Fiore dei Liberi con lo scopo di rappresentare l'intera comunità di Premariacco.
     A garanzia di ciò sono entrati a fare parte del direttivo i rappresentanti di ogni frazione e di alcune Associazioni esistenti.
     Durante la prima Assemblea generale sono stati eletti i Consiglieri (Michela Delle Vedove, Romina Lancerotto, Martina Moschioni, Emiliano Pascoli, Simone Pontoni, Edo rizzi, Barbara Toneatto, Massimo Zuiani), i Revisori dei conti (Roberto Modonutti, Tarin Pizzoni, Dolores Zuccolo) ed il Collegio dei Probiviri (Eliano Cotterli, Silvia Nazzi, Bruno Zuliani). La carica di Presidente è stata affidata a Francesco Casarin.
     Tra le varie iniziative cui la nuova Pro Loco intende dare vita, segnaliamo la partecipazione alla manifestazione Sapori di Proloco, che si svolgerà nei fine settimana del 13 e 21 maggio prossimi nella suggestiva cornice di Villa Manin di Passariano e l'organizzazione della trasferta in occasione dell'annuale Meeting degli Azzano d'Italia, che si terrà il 10 ed 11 giugno prossimi sulle sponde del Lago di Como.
     Il 7 maggio prossimo vedrà inoltre la partecipazione dell'associazione al Palio delle Botti "Corsa dei Caratei" organizzata dalla Pro Loco Buri di Buttrio. Si sta inoltre valutando di riprendere la collaborazione con l'Organizzazione di Friuli Doc.
     Per qualsiasi informazione si possono chiamare i seguenti numeri: 338 7813982 e 347 6350533 dopo le ore 18, e-mail proloco.premariacco@libero.it.


 

Associazione Azzano d'Italia

     Azzano d'Italia è un'associazione di undici fra comuni e frazioni che portano nel loro nome il termine Azzano e che hanno i cittadini che si chiamano azzanesi.
     Comuni: Azzano d'Asti (Asti), Azzano Decimo (Pordenone), Azzano Mella (Brescia), Azzano San Paolo (Bergamo) comune promotore, Castel d'Azzano (Verona).
     Frazioni: Mezzegra (Como), Pianello Val Tidone (Piacenza), Premariacco (Udine), Seravezza (Lucca), Spoleto (Perugia), Torlino Vimercati (Cremona).